ODONTOIATRIA

Offriamo svariate proposte e alternative terapeutiche sia per lei che per lui.
da 1.500€

Offerta tutto incluso. Nel prezzo finale sono inclusi il trasferimento VIP, il soggiorno e gli interventi. Oltre a questo offriamo attività gratuite, tour guidati della città, altre attività e possibilità di shopping.

Durata della terapia:
2 ore
Anestesia:
si
Ricovero in ospedale:
no
Accettabile socialmente:
si

DENTI BELLI, GENGIVE SANE E ARMONIA FUNZIONALE

L'odontoiatria che si occupa dell'aspetto e dell'estetica dei denti è detta odontoiatria estetica. Tuttavia si ricorre a questo settore non solo per avere denti bianchi e belli, ma anche per avere gengive sane e e denti funzionali in entrambe le arcate. I denti hanno un effetto importante sull'aspetto delle persone. Denti belli, bianchi sono propri di una persona giovane, sana e sicura di sé, mentre dei denti mancanti, consumati, scoloriti o difettosi rovinano la qualità della vita e il benessere delle persone. Estetica dentale rossa e bianca. L'armonia tra l'estetica dentale rossa e e l'estetica dentale bianca è una premessa importante: gengive sane e rosa si trovano intorno a dei denti bianchi. In particolare è importante che i denti dell'arcata superiore, visibili in modo netto quando parliamo e quando ridiamo, riacquistino nuovamente il loro aspetto originario. Anche la perdita dei denti seguita da una terapia preventiva difficile e completa può causare dei difetti. In questi casi un dentista esperto può esservi di aiuto. Un altro settore di applicazione dell'estetica rossa, per esempio, è la cura delle gengive nelle patologie paradontali. A causa della periodontite, un'infezione batterica cronica del periodonto, le gengive e le ossa delle arcate si ritraggono. In tale situazione l'esperto di odontoiatria estetica può ricorrere alla chirurgia per ricreare il tessuto connettivo e le ossa. Prima di eseguire questo intervento, adotta delle misure particolari per la pulizia dei denti danneggiati, delle gengive infette e delle tasche gengivali. L'applicazione dell'estetica bianca prevede la presentazione al paziente di diverse soluzioni. Con lo sbiancamento si possono eliminare i difetti basilari del colore. Al posto di otturazioni non sane e antiestetiche, possono essere utilizzate ceramiche dello stesso colore del dente. Con una leggera incrostazione del dente le corone in zirconio o in ceramica forniscono al dente un aspetto naturale e senza difetti. Con l'aiuto di rivestimenti in ceramica chiamati Veneer, che vengono fissati sui denti, il dentista può correggere le macchie ostinate o può rimpicciolire otticamente i denti che, a causa della retrazione della gengiva, hanno un aspetto più lungo. Inoltre, gli abutment in plastica o in composito possono compensare esteticamente la perdita di materia dentale nella zona anteriore.


L'ESTETICA E LA FUNZIONALITÀ NON POSSONO ESSERE SEPARATE

Ripristinare la funzionalità e l'estetica dei denti è una delle sfide più grandi per gli odontoiatri estetici. Il paziente non ha bisogno solo di una soluzione cosmetica. La funzionalità e l'estetica sono tra di loro legate. Sono necessarie soluzioni volte a ripristinare la funzionalità, l'occlusione armonica delle arcate dei denti. Nel caso di un difetto di occlusione chiamato "morso difettoso", il dentista durante la sua visita esegue una diagnosi (analisi funzionale) per definire la posizione dell'articolazione temporo mandibolare e il punto di contatto tra le arcate. Questo perché l'errata funzionalità delle articolazioni temporo mandibolari e delle arcate dentali, può comportare patologie a carico delle articolazioni temporo mandibolari con i disturbi craniomandibolari (CMD) e i sintomi collegati agli CMD. Scopo primario della terapia dei disturbi craniomandibolari (CMD) è far riacquistare ai denti, al periodonto, alle articolazioni temporo mandibolari e ai muscoli masticatori l'integrità morfologica. Laddove si verifichi perdita di materia dentale di qualche millimetro dovuta al bruxismo, il legame tra funzionalità ed estetica è ancora più evidente. A causa del bruxismo i denti perdono la loro forma naturale, la loro funzionalità e diventano più corti comportando un abbassamento dell'altezza del morso e determinando così una masticazione di tipo orizzontale. In questo caso viene eseguita la ricostruzione funzionale completa (KFR). Per ottenere un'occlusione fisiologica e una posizione dell'articolazione temporo mandibolare stabile e corretta viene dapprima eseguito lo splintaggio dei denti, viene quindi effettuata la KFR. Successivamente, partendo da questa posizione stabile dell'articolazione temporo mandibolare vengono guidati i canini anteriori e viene ricostruito il supporto dei denti posteriori.


IMPIANTI DENTALI

Oggi avere dei brutti denti non è una cosa fuori dal normale. L'impianto dentale è senza dubbio la migliore soluzione possibile per avere dei denti belli. Gli impianti dentali sono costituiti da denti artificiali posizionati nelle arcate al posto dei denti normali. Per questo motivo gli impianti dentali sono una buona soluzione per tutti coloro che hanno perso dei denti a causa di problematiche legate alla bocca e che vogliono riavere una bocca sana. Generalmente gli impianti dentali sono costosi e per questo motivo la maggior parte delle persone non fa questa scelta. Il più delle volte, però, non sanno che oggi il loro costo è accessibile quasi a tutti proprio come le altre terapie odontoiatriche. Il termine "impianto dentale" ha diverse definizioni; non sta a significare un dente artificiale composto da una lega o da diversi componenti: un "impianto dentale" è solo la struttura dell'impianto, ossia solo la radice dentale artificiale avvitata sull'arcata dentale. Per comporre la struttura dell'impianto vengono posizionati diversi elementi uno dietro l'altro, collegati tra di loro alla struttura dello stesso. Come risultato, tutti gli elementi formano una struttura generale solida che non ha quasi nessuna differenza con il dente naturale dal punto di vista dell'estetica e della funzionalità. 


BONDING - CORREZIONE ESTETICA DEI DENTI

Fondamentalmente il termine "bonding" definisce il fissaggio - fisico e chimico del dente in plastica composita. Oltre a questo, è un termine utilizzato per indicare la correzione di uno sgradevole colore del dente tramite elementi compositi nonché la correzione di piccoli difetti del dente come l'erosione dello smalto dentale. I compositi applicati o posizionati direttamente sul dente sono otturazioni in ceramica ottenuta da resina. Si indurisce autonomamente o con l'aiuto di una luce a onda corta.


BLEACHING - SBIANCAMENTO DENTALE

I denti curati e bianchi rappresentano una caratteristica fisica associata alla salute e alla giovinezza. Molto poche persone possono avere il piacere di avere dei denti bianchi e splendenti come quelli che si vedono nelle pubblicità. Inoltre, con l'avanzare dell'età il colore dei denti diventa più scuro a causa del thè, del caffè, del fumo o dell'alcool. La terapia di sbiancamento fa sì che il dente torni al suo colore originario senza danneggiare lo smalto. I numerosi prodotti che si trovano negli scaffali delle farmacie e dei supermercati mostrano quanto siano popolari i denti bianchi. Il consumo quotidiano di caffè o di fumo ha un effetto visibile sul colore dei nostri denti e gli additivi che si trovano sugli alimenti contribuiscono all'ingiallimento degli stessi. I prodotti di sbiancamento dei denti venduti senza ricetta nella migliore delle ipotesi funzionano poco, tuttavia, nella peggiore delle ipotesi i prodotti costosi non hanno nessun effetto. Per schiarire di qualche tono in modo permanente i denti e avere sulle labbra un sorriso brillante, il dentista potrà esservi di aiuto utilizzando una terapia professionale di sbiancamento dei denti.


SMART SMILE DESIGN

Un sorriso luminoso, senza difetti dà fiducia e sicurezza in sé stessi. Purtroppo, non tutti possiedono naturalmente questo privilegio. Tuttavia, l'odontoiatria estetica ha una soluzione: il Digital Smart Design. Voi siete i fotomodelli, il dentista il fotografo ed ecco lo "Smile Designer" digitale. Non meravigliatevi se al posto della sonda dentale vi troverete di fronte a una fotocamera! Dopo aver fatto le foto, il dentista progetterà sul computer il vostro sorriso il quale verrà confrontato con la vostra situazione attuale. Per avere prima un'idea precisa del vostro sorriso, lo Smart Smile Design vi fornirà una simulazione quasi completa dsu come sarà il vostro sorriso a conclusione della terapia. Questo strumento rappresenta molto di più di una semplice correzione dentale. In base al principio della "sezione aurea" viene analizzato il rapporto tra i denti e la simmetria personale del volto, dandovi la possibilità di avere un sorriso naturale.

Soltanto qualche anno fa presentare al paziente prima della sua conclusione il risultato della terapia era impossibile. Potevano essere esaminate le foto di pazienti con problematiche simili realizzate prima e dopo la terapia, tuttavia non avevano una grande importanza. Ora con Smart Smile Design è possibile creare e fornire una rappresentazione personale dettagliata del risultato terapeutico. Prima di iniziare la terapia il dentista progetterà il vostro nuovo sorriso partendo dalle vostre immagini grazie a software innovativi grazie ai quali si potrà simulare e pianificare. Sarà possibile in questo modo creare una meravigliosa estetica dentale e fare sì che il viso sia in armonia e in proporzione con i denti, le labbra e le gengive. Il dentista potrà sviluppare nel migliore dei modi un sorriso che VI calza alla perfezione, tutto questo partendo dalle vostre fotografie. Nel fare questo, senza lasciare niente al caso, anche voi potrete partecipare alla progettazione del vostro sorriso. Tutte le terapie possono essere simulate e pianificate nel modo più accurato possibile. Viene inoltre creato un modello in gesso delle vostre arcate dentali in cui possono essere apportate modifiche ai denti e alle gengive. Per avere una rappresentazione quanto più realistica i denti vengono modellati con cera bianca mentre le gengive vengono modellate con cera rosa. Grazie a questo sistema, sarà possibile "testare" il "modello di prova" prima della terapia finale. Direttamente sulla cera vengono analizzati in modo dettagliato l'impressione generale, la forma e il colore, vengono effettuate eventuali modifiche - lo scopo è creare il sorriso che avete sempre desiderato. Potrete vedere chiaramente prima della terapia come saranno i vostri denti e vi libererete da qualsiasi preoccupazione sulle modifiche che può subire il vostro viso o da qualsiasi dubbio sull'armonicità dello stesso. Conoscere prima il risultato di una terapia estetica vi renderà ancora più facile prendere la decisione se avviare o meno la terapia e vi farà sorridere.


CHIRURGIA GENGIVALE - GUM SURGERY

Una linea gengivale armonica e delle gengive sane sono il miglior modo per far risaltare dei bei denti. Grazie alla chirurgia gengivale estetica, che consiste in un sistema mini invasivo (ossia un numero molto basso di incisioni molto piccole) è possibile correggere una linea gengivale antiestetica. Le gengive e di conseguenza la chirurgia gengivale giocano un ruolo fondamentale nell'estetica dentale. Le manovre della chirurgia gengivale, eseguita sotto anestesia locale, mirano a pulire le tasche gengivali profonde, a riempire i difetti ossei presenti o ad eliminare le cause della retrazione gengivale. Nei casi più gravi di retrazione gengivale la chirurgia gengivale può richiedere un trapianto dal palato prima dell'applicazione della corona. Le correzioni estetiche possono essere effettuate non solo ai denti e alle gengive, ma anche al periodonto e all'articolazione temporo mandibolare. Un esempio è il caso di retrazione dell'osso di supporto tra denti distanziati a causa di un carico errato dovuto a un intervento o a una protesi non adeguata. In queste situazioni per posizionare stabilmente gli impianti o i tessuti molli nel palato la chirurgia può creare un nuovo tessuto osseo duro generando un miglioramento estetico al livello dell'articolazione temporo mandibolare. In alcuni casi la proporzione tra il dente e la gengiva non corrisponde ai canoni estetici e i denti possono apparire molto lunghi o molto corti.

I motivi dei problemi estetici generalmente non risiedono solo nella forma dei denti o nel loro colore, possono risiedere anche nelle modifiche alle gengive. Oltre a questo, la possibilità di successo della correzione gengivale è legata anche in gran parte allo stato iniziale personale della mucosa della bocca e all'igiene. La "chirurgia plastica delle gengive" viene anche detta "estetica rossa". Per riavere una gengiva che si adatta a questa definizione di "estetica rossa" viene effettuato il trapianto di gengiva.


Ci contatti ora! Le forniremo consigli gratuiti e assolutamente non vincolanti!